Prenota per: Spiaggia di Santa Teresa Maratea

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Spiaggia di Santa Teresa Maratea

    Dettagli

    Spiaggia di Santa Teresa Maratea

    Situata nella frazione di Marina di Maratea, la “Cala i Don Carlo”, più comunemente chiamata spiaggia di Santa Teresa, è l’unione di tre piccole spiagge collegate tra loro grazie all’avanzamento della linea di costa.
    Questo lungo litorale di sabbia e ghiaia è delimitato da una suggestiva scogliera verticale, proprio sotto il costone che copre il lato nord delle spiagge, infatti, si trovano delle piccole grotte terresti da cui è possibile osservare il mare attraverso particolari fessure nelle rocce di origine naturale.
    Bagnata da acque trasparenti, grazie ai fondali sassosi, una caratteristica che la contraddistingue è lo scoglio del Falchetto, situato al centro della spiaggia, dove si dice siano soliti nidificare i falchi pellegrini che volano nel cielo di Maratea.
    Il litorale, ben attrezzato nella stagione estiva con stabilimenti balneari, bar e parcheggi, è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione sotto la stazione ferroviaria. La spiaggia si raggiunge tramite una scalinata nelle vicinanze del parcheggio, la quale purtroppo, per questo motivo, non è adatta a persone con disabilità motorie e può creare disagi a famiglie con
    bambini.
    Come molti altri posti dislocati lungo la costa, anche Santa Teresa non esaurisce la sua bellezza con la stagione estiva, resta infatti molto suggestiva anche in inverno, in quanto crea la giusta atmosfera per passeggiate o servizi fotografici.

     

    Dove si trova Spiaggia di Santa Teresa a Maratea:

    Informazioni

    • Prezzo:
    • Location: Marina, Maratea

    Ulteriori informazioni!

    Tour Raccomandati

    Consorzio Turistico di Maratea

    logoconsorziomaratea

    Via Santavenere, 17 – 85046 MARATEA (PZ)

    +0973 871761

    info@consorziomaratea.it

    COMUNE DI MARATEA

    Bandiera Blu 2020