Prenota per: Spiaggia di Fiumicello Maratea

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Spiaggia di Fiumicello Maratea

    Dettagli

    Spiaggia di Fiumicello Maratea

     

     

    Sicuramente una delle spiagge preferite dalla popolazione marateota, grazie alle sue caratteristiche di comodità, vicinanza a centri abitati, e presenza di stabilimenti balneari attrezzati, Fiumicello è uno dei punti che più ci identifica agli occhi dei turisti, oltre che quello più facilmente raggiungibile durante il periodo estivo. Se vi si giunge in auto o moto si troverà a disposizione un ampio parcheggio a pagamento, se si sceglie di utilizzare il trasporto pubblico, invece, si troveranno autobus che collegano la spiaggia con i principali luoghi di aggregazione di Maratea.
    L’arenile, terzo in classifica tra quelli più spaziosi della costa, è diviso in due tronconi dalla foce del torrente Fiumicello, che, nascendo dal monte Crivo (1277 m slm), scorre per oltre 4 km nella valle di Maratea.
    Giunti a Fiumicello il colpo d’occhio è notevole.
    A nord il litorale, composto da sabbia di colorazione tendente al grigio, è delimitato dal selvaggio promontorio di Ogliastro e dalle grotte di Fiumicello, luogo in cui negli anni ’60 lo speleologo Vincenzo Fusco ritrovò resti di insediamenti paleolitici riconosciuti come i più antichi della costa tirrenica lucana.
    A sud, incorniciata dagli scogli, si intravede la Torre Santavenere, una delle sei antiche torri costiere del Regno di Napoli posizionate lungo la costa di Maratea.
    Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e molto trasparente, con fondali digradanti che lo rendono particolarmente adatto allo snorkeling; tutto questo circondato da una fitta pineta.

     

    Come arrivare alla Spiaggia di Fiumicello:

    Informazioni

    • Prezzo:
    • Location: Fiumicello, Maratea

    Ulteriori informazioni!

    Tour Raccomandati

    Consorzio Turistico di Maratea

    logoconsorziomaratea

    Via Santavenere, 17 – 85046 MARATEA (PZ)

    +0973 871761

    info@consorziomaratea.it

    COMUNE DI MARATEA

    Bandiera Blu 2020