Prenota per: spiaggia d’a Scala

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    spiaggia d’a Scala

    Dettagli

    La spiaggia di Grotta della Scala è una piccola caletta sabbiosa formatasi nel 1894. In quel periodo infatti, i materiali usati durante i lavori di costruzione della linea ferroviaria si incastonarono tra due punte e diedero vita a questo piccolo arenile formato da ciottoli e sabbia. Detriti che, però, hanno causato anche la scomparsa della Grotta della Scala, prima aperta in prossimità della spiaggia, da cui quest’ultima prende appunto il nome.

    La sua posizione è interessante per diversi motivi: distesa all’interno di una pittoresca insenatura, la spiaggia si colloca proprio sotto la rinomata ed affascinante Villa Nitti, residenza di Francesco Saverio Nitti, presidente del Consiglio dei Ministri del Regno d’Italia.
    Situata inoltre nei pressi della stazione ferroviaria di Acquafredda, è dotata di ampio parcheggio gratuito, l’ideale quindi sia per chi viaggia in treno che per chi si sposta in auto.

    La spiaggia di Grotta della Scala è accessibile tramite una scalinata che inizia in prossimità della strada, vicino al bar collegato all’unico stabilimento balneare presente lì, il quale offre lettini, ombrelloni, servizio bar e la possibilità di mangiare direttamente sulla spiaggia.

    Informazioni

    • Prezzo:
    • Location: Marina, Maratea

    Ulteriori informazioni!

    Tour Raccomandati

    Consorzio Turistico di Maratea

    logoconsorziomaratea

    Via Santavenere, 17 – 85046 MARATEA (PZ)

    +0973 871761

    info@consorziomaratea.it

    COMUNE DI MARATEA

    Bandiera Blu 2020